YOGA BIMBI & YOGA FAMILY

Il percorso di pratica yoga dai 3 ai 10 anni mette in atto una serie di strategie utili a favorire la comunicazione del bambino con se stesso e con la realtà circostante, promuovendo la ricerca e l’ottenimento di uno stato di salute e benessere, intesi come equilibrio fisico, mentale ed interiore.

Bimbiyoga, in particolare, è un metodo ludico, pratico, educativo ed evolutivo a 360°, dove trovano spazio, oltre alla parte yogica ideata e sperimentata a misura di bambino, anche la creatività, il gioco e la libertà di espressione in un clima di accoglienza, rispetto reciproco, non competitività ed inclusione.

FINALITA’

  • conoscenza del proprio corpo e delle sue potenzialità (a vantaggio anche della postura e dell’equilibrio);
  • consapevolezza di se stessi e di sentirsi parte della natura e dell’universo;
  • riconoscimento, espressione e gestione delle emozioni;
  • sviluppo dell’attenzione, dell’ascolto e della concentrazione;
  • sviluppo delle competenze relazionali in un clima di non competitività e non violenza.

Il metodo Family Yoga prevede attività yogiche e ludiche di coppia, coinvolgendo quindi la famiglia nella sua accezione più ampia: genitori-figli, nonni-nipoti, fratelli-sorelle, partners e amici.

Attraverso l’insegnamento di semplici asana, esercizi di respirazione e di meditazione preceduti da una fase di riscaldamento-gioco, si trovano il tempo e lo spazio per una conoscenza di se stessi e dell’altro all’insegna della condivisione e del puro divertimento. 

Si scopre una nuova forma di ascolto e di comunicazione, si sviluppa l’empatia, ritrovando Energia, Gioia, Positività e la voglia di stare insieme.

Si tratta di esperienze che apporteranno evidenti benefici a grandi e piccini e non è escluso che in questa pratica siano alla fine i più piccoli ad insegnare ai grandi a riscoprire il loro “bambino interiore”.

Se vuoi metterti in contatto con me...

Puoi scrivermi a: omsonia72@gmail.com

oppure chiamarmi al  377 577 44 94

Il mio studio si trova a Cordenons in Piazza della Vittoria, 21.