Bentrovati e buon anno nuovo a tutti voi.

Riflessioni iniziali

Proprio come la natura si concede, nella sua ciclicità, il riposo e l’immobilità dell’inverno, così ho fatto anch’io. In questo periodo di festività, è stato naturale per me ritirarmi nell’intimo della mia famiglia, dei miei affetti, ma anche di me stessa. Sono stata in ascolto ed in osservazione: dei miei pensieri, delle mie emozioni, delle mie sensazioni…e mai come quest’anno mi sono sentita così consapevole di chi io sia, di quali siano i miei valori e di cosa io voglia realizzare.

Se guardo fuori…

Anche se raramente guardo i notiziari, non ignoro ciò che accade ogni giorno nel mondo ed intorno a me.

Il mondo come riflesso

Tutti questi fatti, che possono sembrare lontani dal nostro vissuto quotidiano, in realtà ci riguardano più di quanto pensiamo. C’è la guerra fuori, perché non c’è pace dentro di noi; c’è violenza fuori, perché c’è rabbia dentro di noi; c’è separazione e lotta fuori, perché non c’è unione dentro di noi; c’è odio fuori, perché non c’è amore dentro di noi, soprattutto per noi stessi. Il mondo riflette la nostra immagine.

Ecco perché la cosa ci riguarda. Tutti noi, almeno una volta, ci siamo sentiti arrabbiati, separati, soli contro tutto e tutti, sempre obbligati a dimostrare il nostro valore, o a rispondere alle aspettative degli altri, per paura di deludere, di essere lasciati o di non essere amati. Più o meno consapevolmente, abbiamo fatto delle scelte che ci hanno portato a sperimentare dolore e sofferenza.

Ovviamente, non sto dicendo che se io sono in pace dentro me stessa, posso da sola mettere fine alle guerre nel mondo, ma senza alcun dubbio, posso cominciare a fare la differenza intorno a me. Pensiamo al nostro contesto familiare, a quello lavorativo o a quello delle relazioni. Posso creare armonia, benessere, equilibrio interiore, che parte da me e si espande toccando tutti quelli che frequento.

Essere un Family Healer nel 2024

Essere un Family Healer nel 2024 significa proprio questo: portare benessere, armonia, gioia e guarigione interiore a tutti coloro che vogliono uscire da situazioni di sofferenza, Come? Con il proprio esempio, con una parola, con un semplice abbraccio, con gli incontri ed i lab gratuiti, con i protocolli individuali, con i corsi e con gli eventi on line. Noi lo vogliamo fortemente, perché crediamo nel potere insito in ogni persona di portare il cambiamento nella propria vita. L’abbiamo sperimentato su noi stessi per primi e abbiamo continue testimonianze e conferme che funziona.

Non siamo coach, psicologi o counselor, ma persone comuni di diverse età, professioni e provenienza, che hanno vissuto varie forme di sofferenza nella loro vita e tentato varie strade per uscirne. Invano. Abbiamo trovato la nostra via di guarigione nel Family Healing, impiegando tempo, energia e risorse efficacemente. Ecco perché, ora, abbiamo scelto di condividere con gli altri ciò che abbiamo imparato e sperimentato. Siamo una piccola luce nel buio del mondo, ma nel buio, anche una piccola luce può fare la differenza.

Con Amore e Gratitudine, Sonia